FAQ

Le domande più frequenti

Annate

Le annate indicate sul nostro sito sono quelle che i nostri fornitori ci comunicano di avere in magazzino. È possibile un cambio di annata del vino senza comunicazione. Consigliamo al cliente che desidera un’annata precisa, di mettersi in contatto con noi e mandarci una richiesta. Provvederemo ad informarci e a confermare o meno l’annata precisa in vendita al momento della richiesta.

Contestazione per difetto dei vini in bottiglia

Nel caso di difetto del vino in bottiglia, il cliente è tenuto a conservare la bottiglia difettosa tappata con il tappo originale, con tutto il suo contenuto (nel limite del possibile. Ev. bicchieri versati sono da rimettere in bottiglia) e a contattare immediatamente Cantine-Shop a info@cantine-shop.ch o al +4176/336.25.07. Cantine-Shop provvederà a mettere in contatto il fornitore con il cliente per tutte le modalità del caso. Cantine-Shop non è in nessun modo responsabile dell’evoluzione del caso e delle eventuali decisioni prese dal fornitore. Secondo le indicazioni dell’Associazione Svizzera per il Commercio del Vino, le bottiglie difettose verranno sostituite solo nel caso di vino di qualsiasi provenienza ma imbottigliato in Svizzera, e comunque entro un anno dall’acquisto. Vini stranieri imbottigliati all’estero non verranno né sostituite né rimborsate. La notifica di eventuali vizi o difetti deve avvenire entro 8 giorni dal ritiro o dalla ricezione della merce.

Gli articoli in promozione o in saldo non vengono rimborsati.

Modalità di spedizione e spese

Cantine-Shop invia la merce tramite servizio Vinolog di La Posta Svizzera. Per alcune località del Locarnese, effettua la consegna tramite proprio fattorino, a seguito accordo con cliente.

Se scelto il ritiro gratuito  il cliente verrà contattato telefonicamente direttamente da Cantine-Shop appena il suo ordine sarà pronto.

Le tariffe di spedizione/consegna a carico del cliente vengono indicate sulla ricapitolazione dell’ordine al momento del Check-Out.

In caso di rottura o manomissione del pacco invitiamo il cliente a non accettare la consegna e a contattarci immediatamente a info@cantine-shop.ch o al +4176/336.25.07

La vendita on-line avviene unicamente in Svizzera.

Cantine-Shop è un’enoteca esclusivamente online, senza tenuta magazzino. Appena riceviamo il tuo ordine lo trasmettiamo ai nostri fornitori. Per la maggior parte dei fornitori la merce ci viene consegnata entro 5 giorni lavorativi ed entro ulteriori 2 giorni lavorativi noi ti invieremo la merce ordinata. Per altri fornitori i tempi di consegna si allungano fino a 10 giorni circa.

Cantine-Shop non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella fornitura.

Se hai urgenza o se hai bisogno di informazioni riguardanti la fornitura di alcuni prodotti ti invitiamo a contattarci prima di effettuare l’ordine online.

Fast Delivery: per alcuni prodotti abbiamo la possibilità di farteli avere a casa tua entro 3-4 giorni lavorativi (Lu-Ve). Questo tempo di fornitura viene calcolato come segue: 1 giorno per l’elaborazione dell’ordine e 2-3 giorni di spedizione tramite La Posta servizio VinoLog. 
Locarno e limitrofi consegniamo personalmente entro 1-2 giorni lavorativi.


Se il tuo ordine contiene anche articoli con consegna normale, verranno spediti/consegnati tutti assieme con procedura normale (no fast delivery)

Facebook Instagram WhatsApp WhatsApp TikTok Telegram

Sei maggiorenne?

Accesso vietato

Il tuo accesso è limitato a causa della tua età.

Ho 18 anni o più Ho meno di 18 anni